La struttura

 

La Casa di riposo sorge ai piedi della Vallemaggia, a soli 10 minuti da Locarno. La fermata del Bus si trova immediatamente all'esterno del parco che circonda l'edificio, di fianco all'entrata principale, mentre per raggiungere l'ufficio postale è necessario percorrere solo un centinaio di metri.

La struttura si sviluppa su 5 piani distribuiti in 4 diversi compartimenti. I vari piani sono collegati da cinque ascensori e da quattro scale interne.

In ogni piano di cura sono presenti due cucine, due docce medicalizzate, un bagno medicalizzato, una sala da pranzo e spazi comuni con televisione e radio. 

La Casa, interamente medicalizzata, è dotata di 23 camere doppie e 19 singole per un totale di 65 posti letto suddivisi in due reparti, gestiti dai rispettivi responsabili con le loro équipes. Sono presenti un servizio di fisioterapia, uno di ergoterapia e uno di animazione, un’infermeria, una farmacia, bagni assistiti, un salone di coiffeuse, zone wireless per accedere ad internet e un ampio parcheggio gratuito per i visitatori.

Al pian terreno si accede alla maestosa Cappella, distribuita su due piani e accessibile anche dal coretto situato al primo piano.

La quiete dell’ambiente e la natura rigogliosa fanno della Piccola Casa il luogo ideale per trascorrere in totale tranquillità l’intero soggiorno. La Casa è circondata da un grande parco che invita a passare parecchie ore all’aperto, immersi nel verde e in spazi totalmente privi di disturbi e pericoli.

È in fase di studio un importante progetto di ristrutturazione che comporterà l’ampliamento della capacità di accoglienza e l’estensione dell’erogazione dei servizi offerti.