La Valle

 

La Vallemaggia si estende su 568 km quadrati e occupa un quinto dell'intero Canton Ticino. Pur essendo il distretto più vasto del cantone, è anche fra quelli meno popolati. L'agricoltura è ancora molto importante, nonostante il turismo stia prendendo il sopravvento grazie alla bellezza, alla particolarità e all'eterogeneità del territorio. Il paesaggio è disegnato dalle imponenti e spettacolari montagne, da verdi prati dedicati al pascolo e da foreste incontaminate, mentre il fiume Maggia percorre la valle fra rocce levigate e spiagge di sabbia per sfociare nel Lago Maggiore fra Ascona e Locarno.

In questa cornice immersa in un contesto naturale di rara bellezza, dove la frenesia della vita moderna sembra non volere arrivare, ed al tempo stesso a soli 10 minuti dalla vicina Locarno, il residente riesce a trovare quella tranquillità e quella serenità indispensabili per un piacevole soggiorno di cura caratterizzato da un clima salutare e da una presa a carico medicalizzata fornita da collaboratori competenti ed appositamente formati.

La vicinanza con il fondovalle e la città di Locarno permettono di raggiungere rapidamente la nostra Casa di Riposo seguendo le indicazioni “Vallemaggia” già all’uscita della galleria Mappo-Morettina (Strada principale A13, Bellinzona-Brissago).