Soggiorni temporanei

 

Le persone in età AVS autosufficienti o con differenti gradi di dipendenza possono inoltrare domanda di soggiorno temporaneo. Della durata massima di tre mesi, il soggiorno temporaneo si rivolge perlopiù a pazienti che necessitano di un periodo di convalescenza oppure per ragioni di alleggerimento del cargiver. Il ricovero viene richiesto anticipatamente e l’ammissione viene pianificata in base alla disponibilità. La sistemazione può essere in camere singole o camere doppie a seconda delle esigenze e della disponibilità. La retta giornaliera a carico del paziente è di 50 CHF.

La domanda d’ammissione deve essere inoltrata per iscritto compilando l’apposito formulario. Il ricovero avviene previa valutazione da parte del Consiglio di Direzione dell’istituto.

Il giorno della dimissione al paziente viene consegnato il rapporto infermieristico, la terapia con rispettiva ricetta medica e restituita la documentazione sanitaria personale portata al momento del ricovero. Il medico dell’istituto invia al medico curante un rapporto medico.